Ricevi le "Foto News"

Opzioni Richiesta foto

Opzioni quantità foto

Foto Anno 2017/18

Ultimi articoli pubblicati

Visione foto

Valutazione attuale:  / 0

Attenzione!

Momentaneamente ci potrebbero essere alcune difficoltà per la visione delle foto, se non riuscite a vederle cliccate su: www.basketfoto.it (nuovo sito in allestimento) dove potete trovare le foto di quest'anno sportivo e dell'anno precedente.

Grazie e scusate dell'inconveniente.

Per richiedere le foto e modalità di cessione

Valutazione attuale:  / 9

Come richiedere le foto e modalità d'uso

Per ottenere le foto, richiedere max 3 foto ( le foto sono come le vedete con le scritte di protezione), Richieste da 4  foto e superiori, senza preventiva donazione, non verranno prese in considerazione. Inviare richiesta a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i seguenti

Leggi tutto: Per richiedere le foto e modalità di cessione

Foligno Venerdì 8 Agosto: è tempo di College USA

Valutazione attuale:  / 0
Grande appuntamento per gli appassionati di basket: Venerdì 8 Agosto alle ore 17.30 al Palasport di Foligno una rappresentativa di Basket Academy sifderà niente meno che University of Notre Dame, college di prima divisione nella NCAA americana nella Atlantic Coast Conference (ACC). Un' esperienza, questa con le Università USA, che sta diventando ormai un appuntamento fisso dell'estate umbra - lo scorso anno furono Temple e Vanderbilt a venire in Italia - e che ha riservato in ogni occasione momenti di grande spettacolo.
Il college di Notre Dame è detentore di due titoli nazionali, vinsero nel 1927 (con un record di 19-1) e nel 1936 (con un record di 22-1) e con la maglia degli Irish hanno giocato campioni del calibro di Adrian Dantley, professionista nella NBA per 15 stagioni, NBA Rookie of the Year e capace di conquistare 6 candidature all’All Star Game. Ma anche Orlando Woolridge (in Italia con le maglie di Treviso e Virtus Bologna), John Paxson (3 anelli con i Bulls di MJ), David Rivers, Tim Kempton ,Troy Murphy e molti altri.

A sfidare i ragazzi americani una rappresentativa composta grazie alle disponibilità di diverse società Umbre. In campo ci saranno, solo per citarne alcuni, Matteo Orlandi e Francesco Santantonio per la Valdiceppo, Jacopo Marsili e Alessio Alunni del Perugia Basket, mentre i padroni di casa della UBS saranno rappresentati dal Capitano Luca Mariotti e da bomber Lorenzetti. In panchina il responsabile tecnico della UBS Andrea Sansone insieme al nuovo coach dei falchetti Gianmarco Piazza: "Siamo davvero felici di poter di nuovo ospitare questo evento, che riserverà di sicuro divertimento e grandi emozioni" le parole di Andrea Sansone "il problema principale di solito è il tasso fisico-atletico: per qualche minuto si riesce a tenere botta ma nel corso del match diventa difficile tenere il passo di questi ragazzi, che sono molto giovani ma hanno qualità davvero eccezionali."
"Avremo tre appuntamenti questa estata" le parole di Davide Momi che insieme a Antonio Seveso ha curato nei minimi dettagli l'organizzazione di questo tour "il primo proprio a Foligno contro Notre Dame, mentre il 17 e 18 Agosto saremo a Roma dove dovremo vedercela con Providence e poi Michigan. Penso sia un'esperienza davvero super per il pubblico ma anche per i nostri giocatori, e nelle tre tappe vogliamo coinvolgere anche diversi giovani proprio per motivarli al confronto. Ricordo a tutti che l'ingresso è libero: contiamo sulla presenza e sul tifo di tutti gli appassionati."

BA All Star


NOME POSIZIONE ANNO ALTEZZA
Momi Davide Center 1990 201
Alunni Alessio Guard 1982 190
Marsili Jacopo Guard 1986 193
Orlandi Matteo Forward 1991 193
Meschini Umberto Guard 1994 190
Burini Federico Point Guard 1993 188
Santantonio Francesco Guard 1992 189
Meccoli Filippo Guard 1992 193
Rath John David Point Guard 1994 183
Casettari Andrea Center 1985 203
Pascolini Simone Forward 1982 200
Mariotti Luca Guard 1989 187
Lorenzetti Alessandro Guard 1990 180
Karpuk Igor Forward 1995 195
All. Sansone Andrea    
V.All. Piazza Gianmarco    


Immagine in linea 1University of Notre Dame

NAME POSITION NUMBER HEIGHT YEAR
Austin Torres Forward 1 201 SO
VJ Beachem Forward 3 203 SO
Matt Farrell Guard 5 185 FR
Demetrius Jackson Guard 11 186 SO
Eric Katenda Forward 15 206 JR
Austin Burgett Forward 20 206 JR
Jerian Grant Guard 22 195 SR
Martin Geben Forward 23 206 FR
Pat Connaughton Guard/Forward 24 196 SR
Zach Auguste Forward 30 209 JR
Steve Vasturia Guard 32 196 SO
Bonzie Colson Forward 35 196 FR
         
Mike Brey Head Coach      
Anthony Solomon Assistant      
Martin Ingelsby Assistant      
Rod Balanis Assistant      
Harold Swanagan Operations      

27 Maggio amichevole All Star Team Umbria Femminile con College USA

Valutazione attuale:  / 0

Ponte San Giovanni a stelle e strisce per un giorno, grazie alla FIP Umbria e a Basket Academy, che hanno organizzato un'amichevole "in rosa" contro la Holy Family University, squadra femminile di College USA.

 
Grazie alla collaborazione con Dream Team Italy, società comasca che si occupa di organizzare tour europei per squadre di college Americani, sarà possibile ospitare per una sera una partita di basket internazionale. Sarà infatti l'All Star Team Umbria, squadra femminile con i migliori prospetti in rosa della regione, ad affrontare la formazione made in USA.
 
Squadra femminile di basket di una nota università della città di Philadelphia, famosissima città della costa Est, nota alla storia per essere stata la città in cui fu firmata la dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti d'America, attualmente sede di una franchigia NBA di Basket (Philadelphia 76's) e città che ospitò le scene del film "Rocky". Non solo basket a Philadelhpia, ma anche baseball, con una delle squadra più forti dell'intero paese (Phillies) e football. Insomma, una città che non si fa mancare niente.
 
La squadra della Holy Family sta compiendo un tour all'interno dell'Italia, andando a toccare diverse città, abbinando all'utile (pallacanestro) il dilettevole (visitare uno dei paesi più belli al mondo). Non è raro, infatti, che l'Italia abbia la possibilità di ospitare uno di questi tour, vista la fama che le nostre bellezze artistiche e paesaggistiche ricoprono oltreoceano.
 
"Ci fa molto piacere dare la possibilità ad una squadra di pallacanestro americana di visitare una città bella come Perugia" è il commento di Fabio Bellenghi, direttore di Dream Team Italy, che sta seguendo l'organizzazione del tour della squadra femminile. "Appena abbiamo avuto la richiesta da parte dell'Università, subito abbiamo pensato a Perugia come punto cardine del viaggio. L'entusiasmo con cui è stata accolta la nostra richiesta da parte della FIP Umbria ci ha lasciato sbalorditi, perchè è difficile ottenere così facilmente una, per noi, preziosa collaborazione a 360 gradi".
 

A tutti voi, quindi, non ci resta che darci appuntamento a Martedì 27 Maggio, ore 19.30, presso il Palasport di Via Cestellini a Ponte San Giovanni, per due ore di pallacanestro rosa dal sapore internazionale.

-----------------------------

Lo Staff Tecnico femminile, appositamente costituito, CONVOCA le sottoelencate atlete per la gara amichevole Umbria All Stars vs TEAM COLLEGE USA che si disputerà a Ponte Sn Giovanni Palazzetto dello Sport Via Cestellini MARTEDI’ 27 MAGGIO 2014 ORE 18,30.
Le atlete convocate dovranno presentarsi alle ore 17,45.


BALDELLI FEDERICA Salus Basket Gualdo
MORRONI SARA Salus Basket Gualdo
MATARAZZI ALICE Salus Basket Gualdo
MARCOTULLI CHIARA Salus Basket Gualdo
SPIGARELLI ELISA Salus Basket Gualdo
FRANCIOLINI ALESSIA Salus Basket Gualdo
CAPONERI BENEDETTA Pol. Madonna Alta
CARDINALI MARGHERITA Pol. Madonna Alta
MASCOLO GIULIA Pol. Madonna Alta
BRIZIOLI LUISA Pol. Madonna Alta
PISELLI CRISTINA Pol. Madonna Alta
PELLEGRINI MARIA CECILIA Pol. Madonna Alta

STAFF
Dirigente Montagnoli Valerio
Responsabile Tecnico Posti Francesco
Allenatore Marini Mauro
Allenatore Palmerini Luca

Marigliano, Un ricordo del professor Salvatore Pesce

Valutazione attuale:  / 0

Un ricordo del professor Salvatore Pesce

 
La dipartita del grande professor Salvatore Pesce ha suscitato ricordi ed orgoglio in molti che furono suoi alunni ed allievi. Ma quanti giovani conoscono la figura di questo amante rigoroso ed appassionato, vero pioniere del basket mariglianese? A questo sport il Nostro ha dedicato la vita, lasciando ovunque abbia insegnato un sentimento di passione, sacrificio e lealtà. Nacque nel 1926, è stato docente di Educazione Fisica e professore di Basket All'Istituto Superiore Educazione Fisica di Napoli. Recentemente nominato Allenatore "Benemerito", fu anche istruttore federale. Il suo lavoro è stato apprezzato in varie zone d'Italia. A lui, tramite marigliano.net, va il grato ricordo di uomo umile e geniale, sportivo leale e socievole, maestro che tanto lustro ha dato alla sua Marigliano. Siamo certi che il suo nome sarà ricordato da chi l'ha conosciuto e ne approfittiamo per lanciare un appello ai prossimi amministratori: che possano intitolare una struttura sportiva a questo nostro grande concittadino.
 
Nella foto la squadra juniores del Marigliano dell'anno 1963-64, il professore Pesce è il primo accosciato da sinistra

Saces Dike, le condoglianze a coach Monda

Valutazione attuale:  / 0

Il  presidente, i dirigenti, le giocatrici, gli allenatori e tutto lo stafftecnico  della  Saces  Mapei  Dike  Napoli  esprimono  la  loro  fortevicinanza  a  coach  Giovanni  Monda,  a  cui  purtroppo  è  venuto  amancare  il  padre.  Al  tecnico  la  società  napoletana  porge  le  piùsentite  condoglianze  e  parteecipa  al  dolore  di  un  momento  cosìdifficile. Ufficio Stampa Saces Mapei Dike Napoli

Sabato al PALAWOJTYLA arriva Massimo Antonelli e il Music Basketball Method

Valutazione attuale:  / 0

POLISPORTIVA SPORTING BASKET VESUVIO

COMUNICATO STAMPA

ANTONELLI E IL MUSIC BASKETBALL METHOD

SBARCANO ALLE FALDE DEL VESUVIO:

SABATO IL CAMPIONE INCONTRA LE NUOVE GENERAZIONI DI CESTISTI AL PALAWOJTYLA

SAN SEBASTIANO AL VESUVIO. Grande fermento in casa Sporting Basket Vesuvio e per tutti gli appassionati della palla a spicchi per l’arrivo alle falde del Vesuvio del  grande Massimo Antonelli. Campione d’Italia con la Virtus Bologna nel 1976, medaglia di bronzo con la Nazionale e punto di riferimento per coach Dan Peterson, porta a San Sebastiano al Vesuvio in collaborazione con la storica Società del territorio sansebastianese nata nel 1973, un grande spettacolo di basket. Da anni Antonelli si dedica a tempo pieno all'insegnamento dei fondamentali, tanto da aver ideato un nuovo tipo di allenamento, il “music basketball method”.  Un metodo innovativo che con l’uso della musica e quindi del ritmo durante le sedute è in grado di migliorare in brevissimo tempo la tecnica individuale e le prestazione dei giocatori. Antonelli sta facendo il giro dell'Europa con il “music basketball method e sabato farà tappa nel Vesuviano: Il campione incontrerà i cinquanta ragazzi convocati dalla Società del Basket Vesuvio dell’allenatore Mimmo Battaglia e dell’istruttore Pino Gallo. Il palazzetto di viale Cortiello ospiterà dalle 10.00 alle 18.00 gli Under 15, fiore all’occhiello della Società  imbattuti in campionato, Under 13, Esordienti e Aquilotti. Le lezioni si svolgeranno in due fasi: la mattina alle ore 10.00 inizio degli allenamenti per le categorie Aquilotti ed Esordienti e nel pomeriggio per gli Under 13 e Under 15. Grande entusiasmo nelle parole di coach Mimmo Battaglia: “ Ancora una volta la società storica e unica di San Sebastiano al Vesuvio propone ai suoi iscritti e tifosi un grande spettacolo di sport”,dichiara. “ Ospitare a San Sebastiano il campione Antonelli e avere l'opportunità di vederlo in azione mentre illustra ai nostri giovani atleti il suo innovativo metodo di insegnamento è motivo di grande orgoglio e soprattutto rappresenta un punto di arrivo importante per la nostra polisportiva, da decenni impegnata nel teaching di questo sport ai ragazzi di ogni età. Colgo l’occasione per invitare non solo gli atleti ma anche tutti gli appassionati di basket a prendere parte al grande evento”, conclude Battaglia.

Fip Matera: S. Messa del Cestista a Matera.

Valutazione attuale:  / 0

IN OCCASIONE DELLA VISITA PASTORALE DEL VESCOVO

Celebrata la “S. Messa del cestista” presso la chiesa di S. Rocco

               In occasione della visita pastorale presso la parrocchia di S. Rocco, il Vescovo dell’Arcidiocesi Matera - Irsina S.E. Mons. Salvatore LIGORIO ha celebrato, congiuntamente al Parroco Don Angelo TATARANNI ed al Vicario parrocchiale della Basilica Cattedrale, una S. Messa rivolta ad atleti, dirigenti e tecnici del mondo della pallacanestro.

               La chiesa di S. Rocco è stato il luogo naturale per la celebrazione di questo evento in quanto tra le varie attività parrocchiali, nei locali dell’oratorio viene organizzato il “Minibasket in Piazza”. Inoltre, quando occorre, nella parrocchia di S. Rocco hanno sede anche le riunioni federali (da quando il Comitato Provinciale è stato soppresso).

               Per consentire l’evento, sono state sospese alcune attività federali coincidenti. Quindi la chiesa era gremita di bambini, giovani atleti, genitori e dirigenti societari di Matera, della provincia e di alcuni comuni limitrofi.

A dare il benvenuto, anche a nome dei vertici federali regionali, è stato il delegato Prov.le FIP, Sergio GALANTE che dopo aver ringraziato Don Angelo Tataranni per l’ospitalità, ha illustrato, in sintesi le attività svolte sul territorio ed il ruolo della pallacanestro nella formazione dei ragazzi.

Galante ha evidenziato il ruolo di completamento che dovrebbe avere l’associazionismo sportivo rispetto a scuola e famiglia ed è stato critico con i genitori che ritengono la palestra un “parcheggio”, un luogo come un altro per far trascorrere ai bambini un paio di ore. La pallacanestro, essendo uno sport di squadra insegna a perseguire un risultato insieme ad altri, a giocare non per se stessi e per la propria affermazione, ma per un risultato da raggiungere insieme. Galante si è poi soffermato sul ruolo fondamentale dell’istruttore, una figura imprescindibile per la valorizzazione educativa dello sport. In un tempo di scarsa presenza di figure educative, quella dell’allenatore è un punto di riferimento essenziale per i ragazzi.

Durante l’omelia dove S.E. il Vescovo, si è rivolto esclusivamente ai più piccoli.  Avvicinandosi a loro con parole semplici ed esempi pratici ha spiegato come si ribalta nella vita quotidiana l’atteggiamento propositivo e positivo nei confronti di un amico di squadra, sottolineando che la crescita del ragazzo non deve essere intesa solo come crescita fisica ma soprattutto come crescita culturale, sociale e spirituale.

Vi è stata particolare emozione quando alcuni bambini del minibasket hanno donato al Vescovo una maglia da basket riportante il N.1 ed il nome ed il nome Mons. Ligorio ed alcuni cappellini “modello basket” che sia il Vescovo che i concelebranti hanno subito indossato al cospetto dei bambini che li hanno aplauditi.

Al termine della Santa Messa l’incontro del Vescovo con le famiglie.

              

FIP Matera

 

 

Le condoglianze della PB63 alla famiglia Cosentino

Valutazione attuale:  / 0

Le condoglianze della PB63 alla famiglia Cosentino

 

La Polisportiva Battipagliese tutta esprime le più sincere condoglianze alla famiglia Cosentino per questo profondo momento di lutto.

Battipaglia, 04-03-2014

Lutto VesuVius-Cavallaro

Valutazione attuale:  / 0

Lutto in casa VesuVius a Cercola. Pasquale Cavallaro , che aveva disertato la gara con il Nola della Coppa Campania per stare in famiglia,perde comunque il papà.  Tutta la Società, Atleti , Dirigenti, Tecnici e le famiglie gli sono vicini in questo momento delicato. Un abbraccio commosso da tutti!!

 

Addetto stampa del Gruppo VesuVius  (A.P. CERCOLA, AMATORI CERCOLA, VESUVIUS, AZZURRA CERCOLA, FORTITUDO S.ANASTASIA.

Libri: Pubblicate le foto della presentazione del libro "Passi da Gigante" di Dino Meneghin

Valutazione attuale:  / 0

Nell'apposita sezione "Foto" del nostro portale www.campaniabasket.it, abbiamo pubblicato le foto del servizio fotografico effettuato durante la presentazione del libro:


"Passi da Gigante" di Dino Meneghin


Hotel Alabardieri Via Alabardieri Napoli sabato 05 maggio 2012

Per poter vedere le foto e usufruire di tutti i contenuti media del portale, bisogna registrarsi ed effettuare il login.

 

  Si ringrazia Maria Villani per la disponibilità a far pubblicare le sue foto.

[widgetkit id=3]

Risultati definitivi e pubblicazione di tutte le foto: U16 EUROPEAN CHAMPIONSHIP WOMEN 2009. Napoli 30 agosto 9 luglio 2009

Valutazione attuale:  / 0

Risultati definitivi, U16 EUROPEAN CHAMPIONSHIP WOMEN 2009 - ( CAMPIONATI EUROPEI U16 FEMMINILI), Napoli 9 agosto 2009.

U16 EUROPEAN CHAMPIONSHIP WOMEN 2009 - Div.A

CAMPIONATI EUROPEI Femminili U16, Napoli 30 luglio 9 agosto 2009

 

Preliminari 1^ Giornata

Gir.

Squadre

Ris.

Foto

A

SERBIA - TURCHIA

59-63

SI

A

ITALIA - SVEZIA

70-48

SI

B

SPAGNA - BELGIO

72-55

SI

B

FINLANDIA - BIELORUSSIA

68-52

SI

C

REPUBBLICA CECA - UNGHERIA

64-67

SI

C

GRECIA - RUSSIA

54-63

SI

D

GERMANIA - POLONIA

65-74

SI

D

FRANCIA - LITUANIA

72-52

SI

Preliminari 2^ Giornata

Gir.

Squadre

Ris.

Foto

B/3

BIELORUSSIA - SPAGNA

38-83

SI

D/3

POLONIA - FRANCIA

39-96

SI

A/3

SVEZIA - SERBIA

39-60

SI

C/3

RUSSIA - REPUBBLICA CECA

65-40

SI

B/4

BELGIO - FINLANDIA

73-64

SI

D/4

LITUANIA - GERMANIA

68-65

SI

A/4

TURCHIA - ITALIA

54-56

SI

C/4

UNGHERIA - GRECIA

50-58

SI

Preliminari 3^ Giornata

Girone

Squadre

Risultato

Foto

B/6

Belarus  -  Belgium

53 - 81

SI

D/6

Poland  -  Lithuania

63 - 55

SI

B/5

Spain  -  Finland

83 - 37

SI

C/5

Czech Republic  -  Greece

57 - 54

SI

A/6

Sweden  -  Turkey

40 - 48

SI

C/6

Russia  -  Hungary

74 - 54

SI

A/5

Serbia  -  Italy

52 - 64

SI

D/5

France  -  Germany

77 - 42

SI

Qualificazione 03.08.2009

Girone

Squadre

Risultato

Foto

G/1

Sweden  -  Germany

66-61

SI

G/2

Belarus  -  Hungary

72-52

SI

E/1

Belgium  -  Turkey

78-48

SI

F/1

Poland  -  Greece

37-50

SI

E/2

Finland  -  Italy

62-64

SI

F/2

Lithuania  -  Russia

52-90

SI

E/3

Serbia  -  Spain

59-56

SI

F/3

Czech Republic  -  France

31-55

SI

Qualificazione 04.08.2009

Girone

Squadre

Risultato

Foto

E/4

Finland  -  Serbia

61-53

SI

F/4

Lithuania  -  Czech Republic

61-62

SI

E/5

Italy  -  Belgium

50-61

SI

F/5

Russia  -  Poland

61-65

SI

E/6

Turkey  -  Spain

67-64

SI

F/6

Greece  -  France

54-59

SI

Qualificazione 05.08.2009

Girone

Squadre

Risultato

Foto

G/3

Hungary  -  Sweden

79-64

SI

G/4

Germany  -  Belarus

62-66

SI

E/7

Belgium  -  Serbia

63-50

SI

F/7

Poland  -  Czech Republic

63-84

SI

E/8

Turkey  -  Finland

61-45

SI

F/8

Greece  -  Lithuania

65-37

SI

E/9

Spain  -  Italy

76-71

SI

F/9

France  -  Russia

41-57

SI

Quarti 07.08.2009

Girone

Squadre

Risultato

Foto

G/5

Sweden  -  Belarus

66-43

SI

49/A

Belgium  -  Greece

74-60

SI

G/6

Hungary  -  Germany

75-57

SI

50/A

Spain  -  Czech Republic

87-33

SI

53/A

Finland  -  Lithuania

59-51

SI

51/A

Russia  -  Italy

65-64

SI

54/A

Poland  -  Serbia

53-42

SI

52/A

France  -  Turkey

99-96

SI

Semifinali 08.08.2009

Girone

Squadre

Risultato

Foto

55/A

Greece  -  Turkey

52-60

SI

56/A

Italy  -  Czech Republic

64-47

SI

57/A

Belgium  -  France

73-58

SI

58/A

Russia  -  Spain

46-66

SI

Finali 09.08.2009

Girone

Squadre

Risultato

Foto

59/A

Lithuania  -  Serbia  Finale 11 e 12 posto

47 - 50

SI

60/A

Finland  -  Poland  Finale 9 e 10 posto

76 - 63

SI

61/A Greece - Czech Republic  Finale 7 e 8 posto 59 - 54 SI
62/A

Turkey  -  Italy  Finale 5 e 6 posto

71 - 50

SI

63/A

France  -  Russia  Finale 3 e 4 posto

75 - 46 SI
64/A

Belgium  -  Spain  Finale 1 e 2 posto

53 - 57 SI

Articoli in evidenza

 

Abbiamo 294 visitatori e nessun utente online

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cosa sono
I cookie sono piccoli file di testo memorizzati nel computer o nel dispositivo mobile dell´utente quando visita il nostro sito web.

A cosa servono
I cookie sono da noi utilizzati per assicurare all´utente la migliore esperienza nel nostro sito.
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per inviare messaggi promozionali personalizzati.

Tipologie di cookie
I cookie sono categorizzati come segue.
Cookie di sessione. Cookie automaticamente cancellati quando l´utente chiude il browser.
Cookie persistenti. Cookie che restano memorizzati nel dispositivo dell´utente sino al raggiungimento di una determinata data di terminazione (in termini di minuti, giorni o anni dalla creazione/aggiornamento del cookie).
Cookie di terze parti. Cookie memorizzati per conto di soggetti terzi.
E possibile controllare ed eliminare i singoli cookie utilizzando le impostazioni della maggior parte dei browser. Ciò, tuttavia, potrebbe impedire di utilizzare correttamente alcune funzioni del nostro sito web.
Per saperne di più è possibile fare riferimento a www.aboutcookies.org o www.allaboutcookies.org.

Gestione dei cookie direttamente dal sito
Per ottimizzare la tua esperienza anche nella gestione dei cookie, abbiamo deciso di organizzare i cookie utilizzati da questo sito in quattro categorie, in base alle finalità perseguite: essential, comfort, performance, advertising.

Essential: Questi cookie sono indispensabili per il regolare funzionamento del sito e delle relative funzioni. Esempi: cookie di autenticazione.

Comfort: Questi cookie consentono di migliorare il comfort e l´usabilità dei siti Internet e di mettere a disposizione svariate funzioni. Ad esempio, nei cookie comfort è possibile memorizzare i risultati delle ricerche, le impostazioni della lingua, la dimensione del carattere.

Performance: Questi cookie raccolgono informazioni su come sono utilizzati i siti Internet. I cookie prestazionali ci aiutano per esempio a stabilire quali sono i settori più popolari del nostro sito. Questo ci permette di adattare i contenuti delle pagine Internet ai vostri desideri e al contempo di migliorare i servizi Internet offerti.

Advertising: Questi cookie sono utilizzati per personalizzare l´invio delle informazioni e delle comunicazioni pubblicitarie, in funzione degli interessi dell´utente, ad es. in base alle pagine visitate.