Saces Dike, vittoria sofferta per l’under 19

Saces Dike Napoli - Carpedil Salerno 60-46

 

Parziali: 11-10; 24-23; 42-32.

Saces Dike Napoli: D’Avanzo 10, Mennillo, Minichino 18, Moretti 13, Feola 4, Visone 2, Castronuovo 2, Cocchiarella 8, Gentile 3, Coletta. All. Ursini.

Carpedil Salerno: Frascolla 7, Pierro, Cartolano 4, Di Stefano, Dentamaro 4, Dell’ Amura, Carcaterra 14, Amantino 4, Zighinolfi 2, Fascino 2, Osso 9. All. Blanc.

Vittoria sofferta e sudata per la Dike Basket Napoli che riesce ad avere la meglio sulla Carpedil Salerno solo alla distanza dei 40 minuti. Gara in equilibrio per i primi due quarti e nessuna delle due squadre che riesce a prendere in mano le redini del match: la sola strigliata di coach Ursini all’intervallo lungo riesce a far giocare le partenopee ai livelli soliti della stagione e il tutto frutta il primo mini break della squadra di casa che, alla fine del terzo quarto, si porta avanti di 10 lunghezze. Ma per la Carpedil Salerno non è ancora ora di alzare bandiera bianca e, grazie ad una buona difesa a zona, le ospiti riescono a rosicchiare qualche punto: stavolta però la Dike si fa trovare pronta e, in maniera ordinata e disciplinata, riesce a respingere i tentativi di avvicinamento delle avversarie, guadagnando a fine gara i 2 punti in palio con uno scarto di 14 lunghezze. Martedì prossimo la Dike farà visita a Marigliano con l’obiettivo di consolidare il secondo posto in chiave qualificazione per l’Interzona.

Jacopo Giove

Ufficio Stampa Saces Dike Napoli

www.dikebasket.it

Facebook: http://www.facebook.com/DikeBasketNapoli

Twitter: https://twitter.com/DikeBasket