Saces Dike, l’under 19 lotta ma va ko a Battipaglia 

Battipaglia - Saces Dike Napoli 95-59

Parziali: 24-19; 43-37; 64-46.

Battipaglia: Russo F. 23, De Pasquale 23, Russo A. 11, Diouf 2, Di Donato 14, Nappo 11, Di Cunzolo, Chiarella, Mirra 5, Bertrame 6. All. Riga.

Saces Dike Napoli: Mennillo, Minichino 15, Moretti 22, Castronuovo 2, Cocchiarella 7, Feola, Visone 6, Gentile 1, Coletta, D'Avanzo 6. All. Ursini.

Vende cara la pelle la formazione U19 della Dike Basket Napoli che, solo dopo 28 minuti di gara, alza bandiera bianca sul campo della capolista Battipaglia. Vibrante inizio delle partenopee che pressano tutto campo la squadra di casa, costringendola a canestri non facili e talvolta a palle perse: la Dike dal canto suo riparte velocemente in contropiede e attacca costantemente il canestro di Battipaglia, a tratti in difficoltà. La partita all'intervallo è in equilibrio: Battipaglia non riesce a scrollarsi di dosso le tremende ragazze della Dike e va al riposo lungo con soli 6 punti di vantaggio. La gara ricomincia come era finita con Napoli che assottiglia lo svantaggio nei primi minuti: a 2 minuti dalla fine del terzo quarto la svolta della gara con Battipaglia che mette in campo una zone press mortifera. Le ormai poche energie delle ospiti, le buone individualità e la profonda panchina di Battipaglia, fanno si che il match venga definitivamente archiviato a favore della squadra di casa. Prossimo incontro della Dike, al Palavesuvio, lunedì 10 marzo contro il Centro Diana Maddaloni.

Jacopo Giove

Ufficio Stampa Saces Dike Napoli

www.dikebasket.it

Facebook: http://www.facebook.com/DikeBasketNapoli

Twitter: https://twitter.com/DikeBasket