Saces Dike, per l’under 17 arriva il secondo stop

Battipaglia - Saces Dike Napoli 62-52

Parziali: 15-8; 25-16; 42-36.

Battipaglia: Diouf 8, Nappo 10, Russo 21, Falanga A., Diop 8, Zitiello 2, Belloti 4, Falanga M. 7, Sacco 2. All. Cavaliere.

Saces Dike Napoli: Mennillo 2, Cesiro ne, Moretti 17, Bordoni 5, Gigliano 2, Orta 6, Mainiero ne, Giuseppone 2, Aprea, Visone 18, Iorio ne, Grumetti ne. All. Monda

Bella partita quella andata in scena in quel di Cercola tra la favorita Battipaglia e l'inseguitrice Dike Napoli. Partita intensa, vibrante ed equilibrata per tutti i quaranta minuti di gara. Napoli paga una partenza poco incisiva ed aggressiva nella metà campo offensiva che porta le blu-arancio a segnare solo 8 punti sia nel primo che nel secondo quarto. E lo svantaggio accumulato nelle prime frazioni di gara purtroppo sarà quello determinante per il risultato finale. La gara infatti procede col punteggio che avanza come un elastico: Napoli a rincorrere e più volte a raggiungere il meno quattro e Battipaglia a rintuzzare ed allungare tra il +7, +8, fino ad arrivare al +10 finale figlio anche di una ricerca di un recupero in extremis. Termina così il girone di andata di questa seconda fase con Battipaglia che ipoteca la prima piazza a meno di improbabili capitomboli. C'è dunque un girone di ritorno da giocare ed un secondo posto da difendere per poi attendere le final four regionali in cui in due gare ci si giocherà il cammino per il finale di stagione.

Jacopo Giove

Ufficio Stampa Saces Dike Napoli

www.dikebasket.it

Facebook: http://www.facebook.com/DikeBasketNapoli

Twitter: https://twitter.com/DikeBasket

N.B. A breve verranno pubblicate le foto dell'incontro