Under 19, Ko all’esordio alle Finali Nazionali

Domani sfida con Schio

Inizia con una sconfitta l’avventura della PB63 Lady under 19 alle Finali Nazionali. Un buon primo tempo, infatti, non basta contro la Geas, favorita numero uno alla vittoria della manifestazione. Alla sirena finale 63-51 il punteggio.

Pronti via e la tensione fa subito un brutto scherzo. Dopo quasi metà quarto dove gli errori la fanno da padrona, ci pensa De Pasquale con una tripla a mettere paura per la prima volta alla Geas (3-6). Ma a fine primo quarto si resta sotto nel punteggio (11-17). Nella sospensione coach Riga riordina le idee alla squadra e la risposta di Chiarella e compagne è immediata.Nuovamente De Pasquale colpisce dal perimetro per il primo vantaggio del match (18-17). La Geas, però, non ci sta ed approfitta di un antisportivo chiamato alla difesa battipagliese per rimettere la testa avanti.

 

Pico, poi, realizza dall’angolo il canestro del +5, vantaggio che farà da pendolo fino all’intervallo lungo quando Hernandez e Russo permettono alle Lady di restare sotto di sole quattro lunghezze. Ma la forbice si allarga nella ripresa con la Geas che raggiunge la doppia cifra di vantaggio. Qui Marchetti, con qualche buona giocata, mantiene a galla la PB63 che deve alzare bandiera bianca consapevole comunque di avere tutte le carte in regola per fare bene nel corso delle Finali Nazionali.

Top scorer De Pasquale e Marchetti con 15 punti, due assist per Russo F. e 2 stoppate per Diouf. Domani seconda gara in programma contro Schio.

 

Battipaglia, 18-04-2014