Givova Ladies, conclusa la prima fase dellunder 20

 

Le ragazze di coach Ottaviano quarte dietro Salerno. La fase a orologio inizierà il primo febbraio

Con la vittoria per 55-33 su Battipaglia ‘B’, si è conclusa ufficialmente la prima fase dell’under20. La Givova Ladies Scafati ha chiuso al quarto posto, con cinque successi ed altrettante sconfitte, prendendosi anche qualche soddisfazione malgrado una squadra davvero giovane e del tutto rinnovata. La gioia più grande è stata di sicuro quella dello scorso 7 dicembre, quando è arrivata la vittoria al PalaMatierno contro Salerno Basket ’92. In quell’occasione tutte le giocatrici a disposizione di coach Nicola Ottaviano diedero il massimo. L’unica pecca è stato il mancato ribaltamento della differenza canestri per un solo punto (all’andata finì +10 per le biancorosse).

Guarda comunque avanti con positività il tecnico della Givova Ladies. “Questo è un campionato che serve a far capire alle nostre ragazze quanto devono lavorare per arrivare a giocare nelle serie che contano. La compagine più forte vista finora è stata di sicuro la corazzata Battipaglia, con la Dikè appena un gradino sotto. Avremo sicuramente altro da imparare nelle gare successive”.

Adesso ci sarà da affrontare una settimana di sosta prima dell’inizio della fase ad orologio. La Givova Ladies Scafati se la vedrà tra le mura amiche contro Salerno e Napoli, mentre giocherà in trasferta contro Basilia Potenza e Battipaglia ‘B’.

UFFICIO STAMPA

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA