TUTTO PRONTO: LA DIKE UNDER 20 ALL’INTERZONA DI BORGO PACE

Dopo la bella prestazione di Campobasso in cui le ragazze under 20 della Saces Mapei Givova hanno conquistato l’accesso all’Interzona battendo l’Athena Roma, sono ufficiali luogo e date del concentramento. La Dike se la vedrà con Basket Parma, Carugate e La Spezia nelle giornate del 14-15 e 16 marzo a Borgo Pace. La prima classificata varcherà l’ambitissima soglia delle finali nazionali che si terranno a Bologna il 27 e 28 marzo!

Si incomincia lunedì prossimo affrontando la formazione di La Spezia alle 19:00. Martedì invece le squadre vincenti il giorno precedente affronteranno le perdenti. Infine mercoledì decreterà, con le due sfide residuali, chi avrà fatto meglio in questo girone. Le ragazze di Giancarlo Natale sono carichissime e non vedono l’ora di raggiungere le Marche. Eccole le parole del coach: ‘Girone durissimo! Favori del pronostico per Carugate visto che è la squadra che per il 90% delle atlete sta affrontando e ben figurando nel campionato di A2. La Spezia e Parma poi, in regioni non facili, hanno raggiunto il primo posto con ragazze che hanno esperienze in campionati senior. Noi dal canto nostro abbiamo il diritto ed il dovere, a prescindere del risultato finale, di uscire a testa alta da questo concentramento e lotteremo fino all’ultimo pallone dell’ultima partita!’

Appuntamento, quindi, a lunedì 14 marzo alle 19:00 contro La Spezia e gara che si prospetta già bella ed avvincente andando ad affrontare una formazione che rappresenta il nucleo della squadra che sta dominando l'A2.