La Givova Ladies è un rullo compressore: Sorrento va al tappeto

Cruciale un mega parziale di 27-0 tra secondo e terzo periodo. Ottaviano: “Ottime risposte da tutto il gruppo”

Non c’è storia a Sorrento. La Givova Ladies Scafati gioca una partita davvero convincente e supera le padrone di casa con un eloquente 41-76.

Le ospiti partono subito con le marce alte e arrivano fino al 3-15, sospinte dalla raffica di canestri realizzati da un’ispirata Iozzino e Sapienza. Le costiere sembrano tramortite, ma sul finire di frazione si rifanno sotto grazie a Cacace e Errico, che fermano il punteggio sul 10-15. Nei secondi dieci giri di lancetta Scafati vola fino al +11 (15-26) con Scibelli, regina del pitturato, e la mano calda di Čičić. Sorrento cerca di arrestare l’emorragia, ma la difesa delle ragazze in maglia neroarancio è un muro altissimo. Così Ottaviani e ancora Scibelli portano la Givova Ladies al riposo con un gap rassicurante (15-32).

Alla ripresa delle ostlità le viaggianti decidono di mettere subito la freccia con la pressione tutto campo ordinata da coach Ottaviano, che paga subito i suoi dividendi. Sapienza e Porcu bruciano la retina a ripetizione e chiudono un maxi break di 27-0 (da 15-24 a 15-51) che stende Sorrento e manda i titoli di coda in

netto anticipo. Nell’ultimo quarto le locali cercano di smuovere un po’ il risultato, ma i buoi sono ormai scappati dalla stalla. Sono poi Negri e un’immarcabile Scibelli a sigillare i due punti.

Soddisfatto a fine partita il tecnico scafatese Nicola Ottaviano. “Buona prova da parte delle atlete, che hanno giocato a ritmi alti per 40’ e di ciò bisogna ringraziare il nostro preparatore Tiziano Megaro. Nella nostra metà campo siamo migliorati tanto, con le ragazze che comunicano di più e si aiutano tra loro. Inoltre abbiamo alternato vari tipi di difesa, senza mai abbassare la concentrazione e l’aggressività. Anche dalla panchina ho avuto ottime risposte e mi ha fatto davvero piacere. Dobbiamo continuare a lavorare sodo per limare i nostri errori, ma da parte del gruppo vedo tanta voglia di allenarsi ed è fondamentale”.

Polisportiva Sorrento - Givova Ladies Scafati 41-76

Polisportiva Sorrento: G. Cacace, Siano n.e., Facelgi n.e., De Luca 6, Braida 6, R. Cacace 9, Errico 12, Parlato 2, Borgongino 2, Staiano 4, Cancellieri n.e., Di Palma n.e..

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 11, Busiello n.e., Porcu 5, Sapienza 12, Ottaviani 2, Serra 4, Scibelli 18, Negri 8, Scala n.e., Falanga 2, Čičić 14. All. Ottaviano

Arbitri: Marino e Bernardo di Caserta

Parziali: 10-15, 15-32, 26-59 

UFFICIO STAMPA 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 
Effettua una libera donazione al portale www.campaniabasket.it, con il tuo contributo potrai garantire l'aggiornamento continuo e l'arricchimento ulteriore di foto scattate sui campi di basket.