La Givova Ladies sconfigge Ariano Irpino e cala il poker

Scibelli autentica trascinatrice con 22 punti a referto.
Il monito di coach Ottaviano: “Chi entra dalla panchina deve essere più concentrata”

La Givova Ladies Scafati batte 72-46 la Farmacia del Tricolle Ariano Irpino e conquista la quarta vittoria consecutiva.

Primo periodo subito dominato dalle padrone di casa. Iozzino propizia un break di 6-0 che spezza in due l’incontro. Sapienza è molto attiva sotto le plance e ancora grazie all’esterna di Gragnano permette alla Givova Ladies di andare sul +10 (14-4). Nei secondi dieci giri di lancetta Scafati vola fino al +13 (20-7) con le realizzazioni di Falanga e Sapienza. Dopo le prime difficoltà, però, Ariano Irpino reagisce e rimonta con Cossa e Buglione (20-15). Coach Ottaviano prova a chiamare sospensione per bloccare l’emorragia, ma le ospiti con l’irresistibile Cossa riescono ad andare al riposo sul -4 (24-20).

Alla ripresa delle ostilità  la Givova Ladies cerca di cambiare marcia con Scibelli, ma dall’altra parte bisogna sempre fare i conti con Cossa che tiene le sue in linea di galleggiamento (32-28). Ma sul finire Scibelli suona la carica e assieme a Sapienza permette a Scafati di iniziare una minifuga (44-33). Malgrado l’estremo tentativo di Cossa di tenere Ariano viva, la Givova Ladies nell’ultima frazione può distanziare le avversarie con 5 punti in fila di Falanga, ottimamente assistita da Sapienza e dalla dominante Scibelli (61-39).  Gli istanti conclusivi sono poi solo garbage time.

Questo il commento a fine gara di coach Nicola Ottaviano. “Abbiamo iniziato bene, però non possiamo avere questi cali. Dobbiamo essere costanti per 40’ e chi entra dalla panchina deve essere sempre pronta a mantenere alti i ritmi. Prova comunque positiva sia in attacco che in difesa”.

Givova Ladies Scafati - Farmacia del Tricolle Ariano Irpino 72-46

 Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 13, Busiello n.e., Porcu 3, Sapienza 10, Ottaviani, Serra, Scibelli 22, Negri 7, Scala n.e., Falanga 7, Čičić 10. All. Otta

Farmacia del Tricolle Ariano Irpino: Frascolla 9, Cifaldi B., Petti, Cifaldi I., Cossa 23, Ndiaye 6, Buglione 6, D’Avanzo 2. All. Paparo

Arbitri: Morra e Ciano di Napoli

Parziali: 14-4, 24-20, 44-33

UFFICIO STAMPA

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 
Effettua una libera donazione al portale www.campaniabasket.it, con il tuo contributo potrai garantire l'aggiornamento continuo e l'arricchimento ulteriore di foto scattate sui campi di basket.