Givova Ladies, il grande ritorno di Busiello: “Commossa dal tifo delle mie compagne”

Dopo il lungo infortunio il play scafatese è tornato e ora guarda alla sfida di Capri: “Avversario in periodo positivo”

E’ già al giro di boa la Givova Ladies Scafati. Con il successo contro la Banca Stabiese, la formazione di coach Ottaviano ha chiuso in testa, assieme a Salerno e Cercola, il girone d’andata. Dopo un inizio in salita la squadra sta mostrando grande voglia di sacrifico, con vittorie sia d’autorità che in rimonta. Il tecnico scafatese adesso sa di poter avere a disposizione, dopo 7 mesi di stop, Annalisa Busiello. Il play di Pollena Trocchia ha esordito al PalaSeveri, entrando in una situazione di difficoltà, salvo poi essere decisiva con un canestro da sotto nel finale. Proprio lei presenta la sfida di domani contro Capri con uno sguardo al suo periodo di convalescenza. 

Com'è stato tutto questo tempo lontano dal parquet e che emozioni ha provato a Castellammare?

“E’ stato davvero dura non poter essere in campo, il basket giocato mi mancava davvero tanto. Sabato scorso ero molto tesa, ma ho sentito da subito il tifo delle mie compagne. Vederle esultare in quel modo al mio canestro è stato emozionante”.

 

Quando pensa di poter tornare davvero al 100%?

“Fisicamente mi sento bene grazie al lavoro che ho svolto tutta l’estate fino ad oggi assieme allo staff. Ovviamente il ritmo partita è diverso da quello di un allenamento. Dovrò tornare alle vecchie abitudini con il passare del tempo”.

Domani sfida importante contro Capri. Che tipo di avversario incontrerete?

“Troveremo una squadra che viene da un periodo positivo e che nelle ultime uscite ha dato filo da torcere a tutti portando anche a casa punti importanti”.

Ecco tutti gli appuntamenti:

SERIE B: Olimpia Capri P.C. Pecoraro- Givova Ladies Scafati domani ore 16 – Tendostruttura Trav. Palazzo a Mare Capri (NA)

UNDER 20: Givova Ladies Scafati- Salerno Basket ‘92 lunedì 11 dicembre ore 20,15 – PalAnardi via della Resistenza 6 Scafati (SA)

UFFICIO STAMPA

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA 

 
Effettua una libera donazione al portale www.campaniabasket.it, con il tuo contributo potrai garantire l'aggiornamento continuo e l'arricchimento ulteriore di foto scattate sui campi di basket.