Salerno, occasione sprecata: niente allungo in vetta, granatine ko a Sorrento

Dg Pacifico: “Abbiamo giocato male, sconfitta serva come lezione per migliore gestione gare”

 

Inizia male il girone di ritorno del torneo di Serie B femminile per il Salerno Basket ’92 che perde a Sorrento col punteggio di 52-45. Un capitombolo che, vista la sconfitta dell’Azzurra Cercola a Castellammare ed in attesa del recupero tra Olimpia Capri e Givova Ladies Scafati, lascia invariato il terzetto di testa comprendente le granatine a quota 12. Occasione sprecata, però.

Parte bene la compagine ospite al Palasport della cittadina costiera, poi però Salerno cade in una serie di errori di gestione che causano un andamento a corrente alternata in partita, fatto di sprint e cali di concentrazione. Nel terzo quarto Salerno va sul +10 ma ricade nella leggerezza di farsi rimontare dalle sorrentine che nell’ultimo quarto mettono la freccia. Di contro la squadra di Romilda Palumbo si rende protagonista di molti tiri forzati e perde troppe palle, senza riuscire più a tornare avanti. Molto ha inciso anche la repentina uscita per 5 falli del playmaker, Ilaria Ingrassia.

“Una sconfitta pesante perché Cercola ha perso e Scafati attende di giocare contro Capri. Potevamo tornare al primo posto in solitaria e invece ci troviamo a commentare una brutta prestazione – commenta il direttore generale, Bruno Pacifico - Se questo kappaò può insegnare qualcosa e far capire alle ragazze che le partite non vanno prese sotto gamba, evidentemente potrà servire per il prosieguo. Abbiamo giocato male, questa gara deve rappresentare una lezione per tutti. Sono convinto che potremo rialzarci subito, abbiamo le qualità per far bene in questo campionato”.

TABELLINO   -   POL.SORRENTO-SALERNO BASKET 52-45 (12-17; 23-25; 38-31)

SORRENTO: Acampora, G. Cacace, Scala 10, Facegli ne, De Luca, Braida 3, R. Cacace 14, errico 21, Parlato 2, Borgongino 2, Staiano, Di Palma. All: Braida.

SALERNO: Ingrassia 1, De Mitri 10, Melin 3, Assentato 11, Ceccardi 12, Galdi, Fontana 4, Giulivo 4, Esposito ne, Ledda ne, Arase ne. All: Palumbo.

Arbitri: Serino di San Nicola la Strada (CE)-Di Rienzo di Caserta

Note. Uscita Ingrassia (SA) per 5 falli

Salerno, 10 dicembre 2017                                                                     

Ufficio stampa Salerno Basket ‘92

 
Effettua una libera donazione al portale www.campaniabasket.it, con il tuo contributo potrai garantire l'aggiornamento continuo e l'arricchimento ulteriore di foto scattate sui campi di basket.