Saces Dike, l’under 17 è in finale regionale

Saces Dike Napoli - Pall. Salerno 75-26

Parziali: 19-8; 38-14; 64-19.

Saces Dike Napoli: Mennillo 8, Cesiro, Bordoni 8, Gigliano 7, Pescina, Orta 17, Del Gaudio 4, Giuseppone 19, Salvia 7, Aprea 3, Iorio, Grumetti 2. All.: Monda

Pall. Salerno: Caputo, Pierro 4, Cartolano, Carotenuto 4, Rega, D'Avanzo 7, Dentamaro 4, Frascino 7, Bisogno, Frongillo Fe., Frongillo Fr.

Netta affermazione per le ragazze napoletane nella prima semifinale delle final four regionali e primo obiettivo raggiunto. Lunedì in finale contro Battipaglia per guadagnare l'accesso diretto all'interzona senza passare per le forche caudine dello spareggio; non sarà cosa assolutamente facile, anzi. Al già condizionato roster per le forzate assenze di Moretti (alle prese con un fastidio alla gamba da oltre un mese, già prima dell'Interzona under 19) e Visone (in recupero da una distorsione) si aggiungono le assenze di Mennillo, vittima di un incidente occorsole nel secondo periodo della gara di stasera, e di Pescina e Salvia. Per tornare alla gara: dopo un avvio un po contratto le ragazze napoletane prendono subito il comando della gara per poi allungare sempre più. le salernitane fanno fatica a superare la difesa allungata delle biancoarancio e si fanno infilare con puntuali contropiedi. Anche l'attacco contro la difesa schierata funziona bene con azioni che coinvolgono tutte le giocatrici. Appuntamento dunque per la finale lunedì sera ancora a Battipaglia alle ore 20.00.

Jacopo Giove

Ufficio Stampa Saces Dike Napoli

www.dikebasket.it

Facebook: http://www.facebook.com/DikeBasketNapoli

Twitter: https://twitter.com/DikeBasket