Saces Dike, l’under 17 è vicecampione regionale

Saces Dike Napoli - Minibasket Battipaglia 29-70

Parziali: 9-20; 19-46; 24-58.

Saces Dike Napoli: Mennillo ne, Bordoni 4, Gigliano, Orta 5, Del Gaudio 5, Giuseppone 8, Aprea, Iorio 5, Grumetti 2, Cesiro, Moretti ne, Visone ne. All. Monda.

Minibasket Battipaglia: Nappo 14, Russo 10, Falanga A. 2, Bellotti 5, Diouf 21, Diop 8, Falanga F. 10, Mirra, Guadagno, Benincasa. All. Cavaliere.

Una Saces zeppa di defezioni si arrende non senza combattere alla più forte Battipaglia. Confermate le assenze per impegni scolastici di Pescina e Salvia, a referto per puro onor di firma le infortunate Moretti, Visone e Mennillo, in campo per una manciata di minuti la appena rientrante Del Gaudio, in campo vanno Bordoni e la nidiata di 99! E l'avvio è anche più che positivo, ma l'illusione di potersela giocare alla pari dura solo poco meno del primo quarto. Alla fine della prima frazione infatti c'è il primo allungo di Battipaglia che da lì in avanti macina recuperi e canestri abbastanza facili. Le ragazze in campo soffrono la maggiore fisicità ed il maggiore atletismo che portano ad attacchi timidi e poco incisivi. Pian piano però le napoletane si riprendono e mostrano un volto più cattivo agonisticamente e ad azioni ben costruite. Il risultato finale però premia nettamente Battipaglia e meritatamente. Ora però si dovrà lavorare sodo per recuperare le infortunate ed arrivare pronte all'appuntamento del 29 aprile, dove le napoletane dovranno conquistarsi, in uno spareggio contro la seconda classificata della Puglia, l'accesso alle finali interzonali.

Jacopo Giove

Ufficio Stampa Saces Dike Napoli

www.dikebasket.it

Facebook: http://www.facebook.com/DikeBasketNapoli

Twitter: https://twitter.com/DikeBasket