Saces Dike, finisce l’avventura per l’under 17

Saces Dike Napoli - Futura Brindisi 50-70

Parziali: 10-14; 32-32; 40-50.

Saces Dike Napoli: Mennillo 4, Moretti 31, Gigliano 4, Pescina, Orta 5, Del Gaudio 4, Salvia, Giuseppone, Aprea, Iorio, Visone 2. All. Monda

Futura Brindisi: Marango 8, Zingarella 2, Tagliamento, Barretta, Niccoli 13, Lacitignola 13, Cobianchi 24, D'Agnano, Valente 7, Barbagallo 1, Cristofaro 9. All. Rodi.

Termina e non senza rimpianti la stagione delle under 17 della Dike Napoli. Senza voler recriminare sui mille infortuni occorsi nella stagione e specie nell'ultimo periodo, e volendo fare una piccola analisi della gara, non si può prescindere dall'essere arrivati alla gara di oggi in condizioni non ottimali. E questo contro una squadra che si è dimostrata molto piú forte fisicamente, vincendo ed anzi dominando la lotta sotto i tabelloni. Vittoria che ha regalato facili secondi e terzi tiri, e vari viaggi in lunetta. Il differenziale falli (29 Dike, 12 Brindisi) non è una scusante, anzi. Le brindisine sono state più cattive, determinate ed aggressive indirizzando a loro favore punteggio e metro arbitrale. Un avvio incerto e nervoso non ha permesso alle napoletane di capitalizzare un vantaggio di mole di gioco che appunto non si è tradotto in un vantaggio numerico. Così le brindisine trovavano punti, vantaggio e coraggio. Il secondo quarto sembra riportare l'ago della bilancia dalla parte bianco-arancio, e solo una disattenzione finale porta le brindisine a raggiungere la paritá. Il terzo quarto segna il cambio di passo decisivo. Le pugliesi stringono le maglie difensive e sfruttano tutti i vantaggi sotto il canestro avversario, le blu-arancio subiscono il contraccolpo psicologico e lasciano scappare le avversarie verso una vittoria meritata.

 

Jacopo Giove

Ufficio Stampa Saces Dike Napoli

www.dikebasket.it

Facebook: http://www.facebook.com/DikeBasketNapoli

Twitter: https://twitter.com/DikeBasket