A Casale non basta Sorrentino: la NoviPiù s'impone sul Cuore 79-56

Secondo ko di fila per la Generazione Vincente Sèleco Cuore Napoli Basket che esce sconfitta dal PalaFerraris. La NoviPiù Casale Monferrato batte gli azzurri con il punteggio di 79-56 nel match valevole per la nona giornata di Serie A2 Old Wild West. Per Napoli non sono bastati i 20 punti di Sorrentino e l'assenza di Sanders tra le file rossoblù.

Napoli parte con Mascolo, Basabe, Carter, Mastroianni e Nikolic nello starting five. Inizio lucido degli azzurri che, soprattutto in difesa, costruiscono il parziale di 6-12 maturato al 4' di gioco in virtù delle triple di Mastroianni e Basabe. I padroni di casa, però, rispondono piazzando un 7-0 con Tomassini e Marcius che vale il 14-13 del 7' che costringe Ponticiello al timeout. Napoli rientra bene recuperando tre palle e, con il parziale di 5-0 firmato Carter, chiude il primo quarto avanti 14-18.

Casale riparte con i canestri di Blizzard e Valentini, Sorrentino e Fioravanti ribattono i tentativi di rimonta ma il 5-0 di Marcius rimette Casale avanti (24-22). I padroni di casa allungano Tomassini sul 35-22 al 16'. Napoli soffre in difesa e non punge in attacco ma Sorrentino, al 18', ferma l'emorragia azzurra: i suoi 5 punti di fila valgono il 35-27 che costringe Ramondino al timeout. In uscita Martinoni segna da sotto, Blizzard capitalizza il tecnico fischiato a Carter ma Sorrentino, a fil di sirena, mette la tripla che manda le squadre al riposo sul 38-30.

Gara che riparte con Casale che incrementa il divario, ma le triple di Nikolic e Carter portano gli ospiti fino a -6 al 24'. La reazione piemontese, ancora una volta, arriva dalla distanza: Valentini e Blizzard mettono Casale sul 48-38 costringendo Ponticiello a richiamare i suoi dopo 5' di gioco. Nonostante i canestri di Blizzard e Severini, ancora Sorrentino e la tripla di Mastroianni permettono a Napoli di chiudere sul 53-46 il terzo quarto. Nell'ultimo quarto Casale approfitta di un ampio blackout di Napoli e prende il largo. Il Cuore mette a segno solo 10 punti nell'ultima frazione e per la NoviPiù è tutto molto semplice.

NoviPiù Casale Monferrato-Cuore Napoli Basket 79-56 (14-18;  38-30; 53-46)

NoviPiù Casale Monferrato: Ielmini 2, Banchero, Nicora ne, Tomassini 13, Valentini 6, Blizzard 14, Martinoni 9, Severini 4, Cattapan 4, Bellan 6, Marcius 21. Coach Ramondino.

Cuore Napoli Basket: Sorrentino 20, Basabe 8, Malfettone ne, Carter 16, Fioravanti 2, Mastroianni 6, Zollo ne, Mascolo, Ronconi, Puoti ne, Maggio, Nikolic 4. Coach Ponticiello.

26.11.2017 Ufficio Comunicazione Cuore Napoli Basket

 
Effettua una libera donazione al portale www.campaniabasket.it, con il tuo contributo potrai garantire l'aggiornamento continuo e l'arricchimento ulteriore di foto scattate sui campi di basket.