FESTA IN CASA BAWER PER I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

La PIELLE è campione regionale “Under 15 maschile”

Bernalda – Festa in casa Pielle Matera, settore giovanile della Bawer che per il terzo anno consecutivo conquista il titolo regionale della categoria “Under 15”con la squadra targara Porte a Parte. La soddisfazione è maggiore se si considera che il sodalizio materano aveva iniziato la stagione sportiva commettendo qualche passo falso che lasciava intendere che il cammino verso il titolo regionale sarebbe stato arduo e difficilmente raggiungibile. Inoltre l’indisponibilità di palestre omologate a Matera, spesso ha costretto questi ragazzi ad allenarsi in Comuni limitrofi, costringendoli a notevoli sacrifici per conciliare lo sport con gli impegni scolastici: Ciò è stato possibile Grazie al supporto dei genitori, costantemente presenti sia durante le gare che durante le sedute di allenamento.

Il successo è stato possibile grazie anche alla competenza dello staff tecnico, l’abnegazione dei ragazzi nell’essere sempre presenti durante le sedute di allenamento. Ciò ha fatto si che il tasso tecnico medio della squadra crescesse costantemente di giorno in giorno fino ad esplodere nella gioia data dalla conquista del titolo regionale.

La finalissima è stata una gara bella ed emozionante con il punteggio “altalenante” con piccoli vantaggi da ambo le parti. Lo confermano i parziali dei primi due quarti di gara con i materani in vantaggio di un solo punto (11-12 e 23-24). LA Pielle ha dato l’allungo decisivo sul principio dell’ultimo quarto di gara raggiungendo anche vantaggi scritti in doppia cifra, riuscendo poi a gestire il margine di vantaggio negli ultimi minuti di gara.

Soddisfazione in casa Pielle per il risultato raggiunto, come conferma il giovane coach Francesco LOSITO: ”La vittoria non è stato il frutto degli ultimi quaranta minuti giocati, ma di un lavoro iniziato a settembre con la preparazione atletica e che terminerà a fine giugno. Il merito è stato dei ragazzi che, pur non partendo da favoriti nel campionato, hanno creduto nel progetto allenandosi con costanza per  migliorarsi costantemente”.

                Ora gia si pensa allo spareggio per l’accesso all’interzona che sarà disputato probabilmente mercoledì 14 maggio in Molise contro l’Ancona. Anche in quest’occasione i ragazzi di coach Losito non vantano i favori del pronostico, ma nello sport…. mai dire mai.

Questi i tabellini di gara:

Nuovo basket Potenza – Porte a Parte Pielle Matera 46-60 (11-12; 23-24; 39-43)

Nuovo Basket Potenza: Galgano 2, Sarubbi 11, Libutti n.e.,  Ascoli 8, Montagna, Rossi 4, Telesca, Martucci 10, Brancati n.e., Erario 11, Guarino,. All. Pierri

Porte a Parte Pielle Matera: Zaccaro 17, Coretti 6, Bruno n.e., Alba 8, Quarta 3, Martulli 2, Paolicelli 12, Russo 6, Caradonna 6, Centoducati n.e., Garramanone, Esposito n.e.  All. Losito

Arbitri: Loscalzo di Potenza e  Dimonte di Bernalda

Ufficio Stampa A.P.D. Pielle Matera