Il mese di maggio del Basket Casapulla è appena andato in archivio con una fantastica promozione in serie C Silver, ma anche l’attività delle giovanili ha portato in dote altre soddisfazioni.

Archiviati a fine aprile tutti i tornei Elite, il massimo risultato è quello dell’Under 15 regionale che ha raggiunto la finale Silver della categoria, battendo 54-38 nello spareggio la Cestistica Benevento. Le final four si svolgeranno sabato 4 e domenica 5 giugno al PalaMarano, in provincia di Napoli, dove i gialloviola guidati da Guido Carmelingo se la vedranno con la Pro Cangiani Napoli (ore 17), mentre nell’altra sfida i padroni di casa della NP Marano affronteranno il Bk Vesuvio S. Sebastiano. Domenica alle 17 la finalina ed a seguire l’atto conclusivo della kermesse.

L’Under 16 regionale ha, invece, fallito l’appuntamento con le finali perdendo anche le ultime gare della seconda fase contro Città dei Ragazzi Telese (32-55) e in casa della Partenope Napoli (43-41). I gialloviola chiudono al palo la seconda tornata, con 4 ko sulle spalle.

L’Under 13 regionale termina con quattro vittorie e due ko il girone Silver Z, frutto di affermazioni contro la NP Marano (44-43 e 34-43), e nelle trasferte contro l’AP Libertà Benevento (14-66) e la Partenope Napoli (20-40) nell’ultimo match. Fatali i passi falsi casalinghi contro i partenopei (31-55) ed i sanniti, corsari a fil di sirena al PalaNatale (25-27) nel penultimo impegno. Sfuma così il sogno di raggiungere i quarti.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla