Napoli BasketA.P.CERCOLA – AZZURRO Napoli  67-45

Arbitri: Esposito L. e Savarese   ….

Parziali 20-4 – 16-19  -  14-19 – 14-15  -  17-7

A.P. CERCOLA: All. Armando Licursi e Agostino Romano,  dirig. acc. Gaetano La Pasta …..Rea 16(uno da tre), Faella 2 , Formisano 12 , Barone 2 , La Pasta 7(uno da tre), Mattera (2), Musella 2 , Piccolo j. , Scognamiglio 9(uno da 3), Nappo cap. 6,Piccolo sen., Pone 9..  Annate: quattro del 96, cinque del 97 e tre del 98.

AZZURRO Napoli. All. Scotto Di Luzio. dir. Botti e Pagano……  Behrend  , Capozzo , Cacciapuoti 2 , Traballesi cap. 8 , Fiorini 9 , Federico , Cerciello 6 , Bianco 3 , Perrella 9 , Santantonio 8 , Venditto. … Annate : cinque del 96 ,  tre 97 , un 98 e due 99.

Un arbitraggio molto valido e tranquillo , senza ombre , ha consentito una gara maschia e combattuta , ma sempre nella reciproca correttezza.

Diversi erano i motivi del Napoli per fare bella figura in questo inizio di campionato, ma le stesse ragioni le avevano i VesuViusini per continuare a mostrare il loro gioco , che tende  a valorizzare le caratteristiche del complesso e quelle individuali , soprattutto quelle difensive. Infatti è qui che si è vista la differenza e l’approccio alla gara. Due impostazioni , nel primo quarto simili con marcature individuali e subito si è vista la differenza 20 a 4. Dopo il cambiamento di difesa , ordinato da Scotto Di Luziodei napoletani, ha consentito di arginare gli uno contro uno dei più forti padroni di casa , consentendo anche qualche contropiede. Ma questa purtroppo era l’unica chance loro (erroneamente) concessa . I vari Traballesi , Fiorini ,Cerciello e in particolare Bianco e Perrella hanno combattuto strenuamente in attacco e in difesa , ma il complesso cercolese gioca spesso a memoria sotto la guida di Licursi. Partita assai piacevole e tecnicamente valida . L’intensità cercolese in tutti i quaranta minuti ha fatto vincere la gara. Onore ai vinti . In bocca al lupo. …..Buon basket a tutti.  ………………………………………………………….Lapazio