Olympia Pomigliano - Promobasket Marigliano  69-80
 
Parziali:  (16-20; 37-39; 55-61)
 
La Promobasket Marigliano viola il campo di Pacciano, teatro delle gara interne dell'Olympia Pomigliano ed accede alla fase successiva del campionato under 19. Successo e qualificazione meritate per i ragazzi di coach Sapio che hanno saputo soffrire nel momento più difficile della partita, dando poi il colpo di grazia nel quarto e decisivo periodo. Iervolino manda subito avanti il Marigliano ma i padroni di casa reagiscono prontamente, grazie ai canestri di capitan De Cicco e dei fratelli Gattullo. Il Pomigliano però non riesce mai a mettere la testa avanti, ricacciato sempre dai canestri di quel "diavolo" di Sodano. Il numero 5 in maglia blu è in serata di grazia, come testimoniano i 32 punti messi a segno, caricandosi i suoi sulle spalle. Il giovane Bottiglieri, classe 1999, da l'ultimo sussulto all'Olympia ma è ancora Sodano a mettere dentro i canestri della staffa. Il campionato del Marigliano continua.
 
Pomigliano: Gattullo G. 17, De Cicco 14, Gattullo V. 13, Bottiglieri 11, Ricci 8, Barone 4, Cervone 2, Porcaro, Opallo n.e., Esposito n.e., Tortora n.e..
 
Marigliano: Sodano 32, Iervolino 14, Ascione 9, Aliperti 9, D'Amore 9, L'Arocca 5, Monda 2, Esposito, Spiezia, Martone, Pontillo, Allocca. All.) Sapio
 
Arbitri: Sciopero e Ricci di Somma Vesuviana (Na)
 
Usciti per falli: Gattullo V. (P), Gattullo G. (P), Barone (P); fallo tecnico a Barone (P), ed a coach Sapio
 
Nella foto Crescenzo D'Amore