Napoli BasketAss. Pall. Cercola - Pastificio F.lli 77-55

Leggiero e Bernardo     Parziali 22-17 / 16-15  //  21-11 / 18-12SS

DUE S SUPERMERMERCATO CERCOLA.  All.  Enzo Patrizio e Virgilio Esposito……. Iodice 7 , Rea 5(1da3) , Barone 1 , Ronca cap.4 ,Federici  6, Covino  2 , Di Febbraio  8 , Cavallaro  10 , Scognamiglio  2 , D’Angelo  , Smorra  28 (5da3) , Torino 4 .

T.ANN. SETARO. All. Betteghella e Scaramozza…..Balzano , Carfora 12 (2da3), Vecchione e Manco , Di Luise 3, Salvatore 12 , Di Maria 13 , Santoro cap. 7, Ascione e Mazzola , Festa 8 , Iriaudo.

Quinta contro Nona in classifica con evidenti obiettivi diversi , che si sono visti tutti , ma proprio tutti in campo. Gli Ospiti hanno cercato la bagarre per tentare il colpo gobbo , ma ormai i ragazzi di Patrizio stanno acquisendo “una nuova mentalità” ,giocare , giocare e giocare ….e basta. Poche volte ed episodicamente sono abboccati …. alla confusione continuamente “cercata”. Forse Enzo Patrizio e Virgilio Esposito sono riusciti a creare una mentalità da squadra che mira a costruire un gioco ed un sistema basato sulla continuità e la qualità individuale e al servizio del gruppo. Forse una giusta tensione , ma controllata, andrebbe bene …..anche in panchina per evitare inutili o dannosi battibecchi con quelle avversarie.
Dopo le solite sviste iniziali in difesa i Vesuviani , prendendo canestri a dir poco banali, hanno preso coscienza delle proprie possibilità e le hanno realizzate tutte , qualunque fossero le pedine in campo. Il lavoro in palestra paga e stavolta si sono giocati quaranta minuti ed è stato interessante vedere un ultimo quarto con i giovani in campo per tutte e due le compagini. Continua la striscia positiva del Gruppo VesuVius come pure il richiamo dei tifosi e di pubblico esterno. Il gruppo dirigente è particolarmente orgoglioso dell’interesse che il Progetto continua a suscitare. Inoltre salutiamo tutti (molti ) i giocatori che stanno portando le testimonianze tecniche cercolesi e la loro passione , sia nella regione , che per la penisola . Ottimo basket a tutti.            Lapazio