UNA GIORNATA DI GARE E DIVERTIMENTO

PER I BABIES DELLA PIELLE A CORATO

 

Doveva essere una festa e festa è effettivamente stata la quinta edizione del “Memorial Antonio Gallo”, disputatosi domenica scorsa al PalaLosito di Corato. Un evento organizzato dalla Scuola Minibasket Casillo Corato cui hanno partecipato con entusiasmo ben 8 squadre formate da bambini nati nel 2004, categoria “scoiattoli”: Bitritto, Santeramo, Toritto,  San Severo (FG), Gravina, Monopoli  e Pielle Matera, oltre alla squadra della società organizzatrice.

I giovanissimi miniatleti materani, dopo aver costretto i genitori ad una “levataccia domenicale”, essendo partiti alle 8.00, hanno raggiunto Corato poco prima delle 9.00. Appena il tempo di radunare le squadre e via con il divertimento  con tutti i piccoli partecipanti pronti a sfidarsi sui campi. Partite sempre molto belle e combattute, davanti ad un folto pubblico caldo e appassionato, nonostante la giornata metereologicamente fredda ed a tratti piovosa. Una mattinata poi chiusasi con il pranzo dove, tutti assieme, bambini e genitori hanno trascorso due ore di allegria in cui si sono recuperate le energie spese dopo l’intensa mattinata di gare.

Nel pomeriggio, al termine della meritata sosta sono riprese le gare fino alla premiazione finale. Non ci sono stati vinti ne vincitori, come era logico che fosse. Ha vinto lo sport, il basket, nel suo senso più puro e nobile, nel suo significato più autentico.

Infatti obiettivo della manifestazione è stato quello di puntare alla socializzazione ed al divertimento di tanti bambini mettendoli a confronto con altre realtà, utilizzando il meraviglioso gioco sport del minibasket ricordando, nel contempo, la figura di un giovane cestista scomparso giovanissimo nel pieno della sua carriera sportiva.

Una giornata, quindi, da ricordare per i bambini della Pielle Matera, che rimarrà scolpita positivamente nelle loro menti.

 Questi i bambini materani che, guidati dal Prof. Giovanni PAPAPIETRO, responsabile del settore minibasket Pielle e dal suo assistente Prof. Giuseppe CIFARELLI, hanno partecipato all’evento: Michele ADORISIO, Paolo CAIONE, Marco DI GIOIA, Giorgia LUNALBI, Rebecca LUNALBI, Giulia PENTASUGLIA, Tommaso QUARATINO, Andrea RIZZI, Giovanni ROSPI,  Francesca SASSONE, Marco SPADA.

Ufficio Stampa A.P.D. Pielle Matera