Continuano senza soste le attività  della Pielle Matera, centro minibasket e settore giovanile della Bawer, massima espressione della pallacanestro lucana. Rientrati da Varese il sei gennaio impegnati nel prestigioso “Torneo della befana”, i giovanissimi aquilotti (bambini nati negli anni 2007 e 2008) sono stati nuovamente impegnati in un altro torneo. Questa volta nella vicina Corato dove, partecipando all’ottava edizione del “Memorial Antonio Gammariello”, hanno trascorso una giornata piena ed intensa di minibasket.

I giovanissimi Piellini accompagnati dall’istruttore Luciano Cotrufo e con il supporto di tanti genitori al seguito, hanno impressionato favorevolmente i presenti sia in campo che fuori. In minipartite di 4 tempi da 5 minuti i giovanissimi materani  hanno potuto confrontarsi con coetanei provenienti da altre realtà (Bisceglie, S, Spirito, Bari, Bitritto, Toritto , Nardo, Brindisi ed i padroni di casa del Corato ) La loro risposta (per alcuni di loro alla prima esperienza ) è stata eccellente: grande voglia e determinazione ma, soprattutto, tanto fire play.

Per quel che riguarda l’aspetto tecnico, i Piellini durante la mattinata hanno disputato 4 gare ottenendo altrettanti successi conquistando l’accesso alla finale. Due gare sono state  molto sofferte e, proprio per questo motivo, più gratificante la vittoria.

Al termine della mattinata la pausa pranzo: l'allegra e festosa carovana di bambini, istruttori e genitori si è diretta verso alcuni ristoranti cittadini dove tutti si sono rifocillati con un buon pasto. I bambini delle varie squadre si sono ritrovati, unitamente ai loro istruttori, in un piacevolissimo momento di sana aggregazione.

Nel pomeriggio i piccoli Piellini hanno ceduto contro l’Aurora Brindisi, dopo una gara bellissima, piena di intensità sia motoria che tecnica. Al termine la premiazione, dove tutti i bambini hanno ricevuto medaglia e gadget dagli organizzatori.

“Ha vinto lo sport, quello vero: la gioia di stare assieme, la voglia di divertirsi ed apprezzare la vita – asserisce Luciano Cotrufo, istruttore dei materani – questo è il messaggio che, in estrema sintesi, hanno lanciato gli organizzatori organizzando questa giornata per i bambini. Ottima l’organizzazione del locale centro minibasket che, peraltro da anni collabora con la Pielle Matera per l’organizzazione del Minibasket in Piazza”.

Questi i bambini che, accompagnati dall’istruttore nazionale Luciano Cotrufo, sono stati impegnati nel torneo di Corato: Miccolis Alberto, Di Cuia Tommaso, Cotrufo Lorenzo, La Salvia Ettore, Torraco Andrea, Massari Mario, Mbake Momi, Grappasonni Gaia, Plati Luca, Staffieri  Luca , Taccardi Edoardo, Rizzi Vincenzo, Pirri Michele, Olivieri Mattia.

 
Effettua una libera donazione al portale www.campaniabasket.it, con il tuo contributo potrai garantire l'aggiornamento continuo e l'arricchimento ulteriore di foto scattate sui campi di basket.